QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

ATTIVITA' SVOLTE PER L'ORIENTAMENTO IN INGRESSO PER L'A.S. 2022/2023

Il Liceo “San Benedetto” parteciperà a tutte le attività di Orientamento organizzate dalle diverse Scuole Secondarie di I grado del territorio, con cui è già in contatto.

Inoltre, ha pensato e progettato forme alternative per raggiungere tutti i ragazzi e le famiglie che vorranno conoscerlo:

  • un video (di prossima pubblicazione), per presentare i diversi e possibili percorsi di studio e le attività che storicamente rendono l’offerta formativa del Liceo “San Benedetto” ricca e interessante,
  • brochure che illustrano i Piani di studio dei diversi indirizzi,
  • un link per effettuare prenotazioni e partecipare agli “Open day”  in presenza, organizzati nelle domeniche 19/12/2021, 09/01/2022, 16/01/2022, 23/01/2022, durante i quali i docenti potranno parlare con studenti e famiglie e rispondere a tutte le loro curiosità.

Per motivi di sicurezza e per contrastare, quindi, la diffusione del Covid-19, si eviteranno eventuali  rischi di assembramenti, effettuando la prenotazione tramite il modulo google predisposto. Inoltre gli ingressi a scuola sono regolati in base alla legge n. 133/2021, pertanto gli adulti accompagnatori esibiranno il green pass all'ingresso della struttura scolastica. L'uso della mascherina è obbligatorio per tutti, come da norma sopra indicata.

Il Liceo “San Benedetto” non mancherà di far sentire la sua presenza e di dialogare con studenti e famiglie allo scopo di aiutare i  “futuri studenti liceali” ad una scelta serena e consapevole.

 

LINK DI PRENOTAZIONE OPEN DAY

 

Video Liceo "San Benedetto"

 

 

In primo piano

Inclusione

Inclusione

18 Gen, 2021

Arriva nelle scuole il nuovo modello nazionale del PEI, il Piano Educativo…